Cassa forense e Ordini per la sicurezza degli avvocati
Stanziati 5 milioni, a Roma test a ingresso tribunali
La Cassa di previdenza forense, in collaborazione con gli Ordini degli avvocati, per “essere al fianco dei propri iscritti. In questo momento di particolare difficoltà”, ha avviato un progetto. approvato dal Comitato dei Delegati, che “prevede lo stanziamento di 5 milioni di euro complessivi a supporto dei piani che gli Ordini Forensi di tutta Italia intendano mettere in campo per affrontare l’emergenza sanitaria da Covid-19 e la ripartenza in sicurezza delle attività giudiziarie. In quest’ottica è stato approvato il cofinanziamento dell’iniziativa dell’Ordine di Roma, volta a fornire agli avvocati della Capitale test gratuiti per monitorare l’esposizione al Covid-19”. Lo si legge sul sito della Cassa pensionistica presieduta da Nunzio Luciano, in cui si precisa che “l’esame, che consente di avere in meno di 5 minuti una risposta su un possibile contagio, potrà essere effettuato direttamente all’ingresso dei tribunali, dove saranno allestite apposite strutture mobili”. All’iniziativa per la prevenzione del Coronavirus, inaugurata il primo luglio in concomitanza con la riapertura dei tribunali, e che si protrarrà fino al 17 luglio, “si potrà partecipare attraverso un semplice form di prenotazione accessibile dal sito www.ordineavvocatiroma.it”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
