REFERENDUM GIUSTIZIA, È TESTA A TESTA TRA SÌ E NO
Decisiva l'affluenza secondo la rilevazione per Sky TG24.
In evidenza
La partita del referendum costituzionale sulla riforma della giustizia “è aperta”. O così sembra, stando all’ultimo sondaggio Youtrend per Sky TG24 diffuso oggi.
“Nello scenario ad alta partecipazione – si legge in una nota- il Sì sarebbe leggermente avanti (52,6% contro 47,4%), con un’affluenza potenziale al 58,5%, includendo coloro che voterebbero sicuramente o probabilmente. Con affluenza bassa la situazione si ribalta di poco: No al 51,1%, Sì al 48,9%, affluenza al 46,5% – considerando solo coloro che voterebbero sicuramente”.
“La frattura politica – continua la nota – è netta: tra gli elettori di centrodestra oltre il 90% voterebbe Sì in entrambi gli scenari, mentre tra gli elettori del campo largo più dell’85% si schiera per il No. Nell’insieme degli elettori di altri partiti e degli astenuti prevale il Sì ma con quote di incertezza e astensione molto più elevate, rendendo questo segmento il vero ago della bilancia”.
Altre Notizie della sezione
È ARRIVATO IL TEMPO DI SPORCARSI LE MANI
12 Febbraio 2026Presentata alla Camera l'iniziativa del Comitato Sì Separa e dell'Ucpi, assieme agli altri comitati per il Sì: in piazza Cavour a Roma dal 2 all'8 marzo.Presentata alla Camera l'iniziativa del Comitato Sì Separa e dell'Ucpi, assieme agli altri comitati per il Sì: in piazza Cavour a Roma dal 2 all'8 marzo.
Separazione carriere, l’allarme di Gratteri sui ricchi è propaganda infondata e strumentale
12 Febbraio 2026Le accuse sulla presunta giustizia per potenti ignorano Costituzione, obbligatorietà dell’azione penale e reali garanzie processuali previste dall’ordinamento vigente italiano.
CALENDARIO LE PIAZZE PER IL SÌ
11 Febbraio 2026CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO
