Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Si è svolto ieri un incontro tra una delegazione dello Snami e il Presidente del comitato di settore Marco Alparone, dedicato alla definizione del nuovo Atto di Indirizzo per il rinnovo del Accordo Collettivo Nazionale della Medicina Generale.
Nel corso del colloquio, il Presidente nazionale Snami Angelo Testa ha ribadito la necessità di un Atto di Indirizzo chiaro, innovativo e realmente orientato al rafforzamento della medicina territoriale, valorizzando il ruolo dei medici di medicina generale e garantendo condizioni contrattuali adeguate alle nuove esigenze assistenziali.
«Ringraziamo il Presidente Alparone per la disponibilità e l’attenzione dimostrata verso le istanze dei medici di medicina generale. Lo Snami – ha dichiarato Angelo Testa – continuerà a portare proposte concrete e sostenibili, affinché il nuovo contratto rispecchi la centralità del medico di famiglia e renda possibile una reale modernizzazione dell’assistenza territoriale».
Al termine dell’incontro, lo Snami ha annunciato che elaborerà un documento articolato di proposte, che sarà posto all’attenzione del Presidente Alparone.
Altre Notizie della sezione
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
Verso nuove tutele e posti di lavoro di qualità nella Ue.
12 Dicembre 2025Bruxelles presenta la “Quality Jobs Roadmap”.
