Tiziana Stallone confermata presidente dell'Ente previdenziale dei biologi
Insediato i;l vertice dell'Enpab; 4 donne su 5 nel Cda della Cassa professionale.
In evidenza
Il Consiglio di indirizzo generale ha nominato Michele Ettorre coordinatore e designato Ornella Muto come nuovo segretario.
Il consiglio di amministrazione dell’Enpab – Ente nazionale di previdenza e assistenza a favore dei biologi – nella seduta di insediamento ha confermato Tiziana Stallone, romana, classe 1972, presidente per il quinquennio 2025-2030, rinnovandole il mandato alla guida della Cassa per la terza volta consecutiva; completano l’Organo di amministrazione i consiglieri Serena Capurso, riconfermata anche nel ruolo di vicepresidente, Mariagrazia Micieli, Ilaria Ortensi e il neoeletto Salvatore Ercolano.
L’insediamento avviene dopo la tornata elettorale che, alla chiusura delle urne del 19 ottobre, ha registrato 7.541 voti espressi, pari a oltre il 38% degli iscritti, superando il quorum già alla prima votazione. Per Stallone, “essere confermata per il terzo mandato è un onore e una responsabilità. La nuova squadra riflette la composizione reale della nostra comunità professionale: una Cassa a prevalenza femminile, competente e fortemente rappresentativa dei biologi che la compongono. Continueremo a lavorare con serietà, visione e ascolto, per rendere l’Enpab sempre più efficiente, sostenibile e vicina ai bisogni della professione”.
La conferma della Presidente Tiziana Stallone dà forza a una linea politica chiara: vicinanza agli iscritti, sostegno alle start up professionali, orientamento precoce già dalle università e un welfare sempre più innovativo, inclusivo e attento alle fragilità.
“Essere confermata per il terzo mandato è un onore e una responsabilità. La nuova squadra riflette la composizione reale della nostra comunità professionale: una Cassa a prevalenza femminile, competente e fortemente rappresentativa dei Biologi che la compongono. Continueremo a lavorare con serietà, visione e ascolto, per rendere Enpab sempre più efficiente, sostenibile e vicina ai bisogni della professione”.
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
