A Roma il Forum sul Turismo di alta gamma
Il 13 e 14 novembre allo Spazio Field - Palazzo Brancaccio a Roma.
In evidenza
Mille presenze confermate: con questi numeri l’attesa fiera del turismo di alta gamma sostenibile, arriva alla sua ottava edizione.
Il Forum sul Turismo di alta gamma e sostenibilità rappresenta un momento centrale nella manifestazione, preziosa occasione per riflessioni e analisi di scenario sull’evoluzione del turismo sostenibile.
Quest’anno i riflettori sono puntati sul ” modello Bhutan” che propone il passaggio dal Prodotto Interno Lordo alla Felicità Interna Lorda: un cambio di paradigma che ridefinisce il significato stesso di progresso, ovvero misurare la ricchezza di un Paese attraverso la felicità del suo popolo.
È questa l’intuizione alla base della Felicità Interna Lorda, il principio che guida la visione del Bhutan e che sarà al centro dell’intervento di Sua Eminenza Neytrul Ngawang Shetdrup Rinpoche, Presidente della Neyphug Foundation, ospite d’onore della manifestazione e una tra le voci più autorevoli del Buddhismo internazionale che offrirà, nell’ambito del Forum sul Turismo di alta gamma e sostenibilità di Ecoluxury Fair (13 novembre), una riflessione profonda su come il benessere interiore possa diventare una vera strategia di sviluppo. Questo modello innovativo sta contribuendo a rilanciare il Bhutan nel mercato mondiale, ufficialmente uscito nel 2023 dalla lista dei Paesi meno sviluppati delle Nazioni Unite.

Altre Notizie della sezione
Cp Lombardia: ‘Separazione delle carriere: dialogo sulla riforma costituzionale, voci a confronto’
28 Gennaio 2026Il convegno si svolge a Milano su inizativa degli Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Ddl Antisemitismo, asse Gasparri-Delrio: “Facciamo presto, bene e insieme”
27 Gennaio 2026Il Capogruppo forzista e l'esponente dem insieme al convegno 'Antisemitismo, una tragedia che non finisce'.
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda
27 Gennaio 2026Organizzato dall’Osservatorio 2031/2001 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in collaborazione con Polimi School of Management.
