Arrestata la madre dei ragazzini del Gratosoglio
La trentatreenne, fermata nei giardini di viale Cermenate, deve scontare 3 anni e 10 mesi per furti. Con sé aveva oro e contanti, denunciata anche per ricettazione. È la madre del tredicenne che guidava l’auto costata la vita a Cecilia De Astis.
È stata arrestata a Milano la madre di due dei minorenni coinvolti nell’incidente mortale di Gratosoglio, dove l’11 agosto è stata travolta e uccisa Cecilia De Astis, 71 anni. La donna, 33 anni, è stata fermata dalla polizia nei giardini di viale Giovanni da Cermenate.
Su di lei pendeva un cumulo pena pari a 3 anni e 10 mesi per furti commessi tra il 2017 e il 2019. Per questo motivo è stata associata al carcere di San Vittore.
Al momento dell’arresto aveva con sé oltre 130 grammi di monili in oro e circa 1.500 euro in contanti. Per questi ritrovamenti è stata anche denunciata a piede libero con l’accusa di ricettazione.
La donna è la madre del 13enne che si trovava alla guida della Citroën DS4 rubata e di un altro dei bambini a bordo. Tutti i minori coinvolti, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, sono stati dichiarati non imputabili e collocati in comunità protette con provvedimento del Tribunale per i Minorenni.
Per il 27 agosto è fissata un’udienza in cui i genitori dovranno comparire davanti ai giudici minorili.
Italpress.
Altre Notizie della sezione
Esiste un protocollo per la sicurezza urbana, ma nessuno lo usa.
16 Dicembre 2025Dopo la firma dell'accordo tra Anci, Anie e Assiv, il silenzio. Non una cabina di regia, non un piano operativo, non un progetto pilota.
L’Italia protagonista nel percorso di pace e costruzione di due popoli due stati
15 Dicembre 2025Abu Mazen ad Atreju fa giustizia delle falsità sul governo.
Le scuole non sono e non dovranno mai essere dei luoghi di indottrinamento e propaganda politica
15 Dicembre 2025Valditara: C’è ancora una mentalità totalitaria in alcuni esponenti dell’opposizione.
