Legge di bilancio 2020 e novità fiscali e di lavoro: il convegno del 21.01 a Roma
Ad aprire i lavori la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine, Marina Calderone
In evidenza
“Legge di Bilancio 2020 e novità fiscali e del lavoro”: è il titolo del convegno di aggiornamento professionale, organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma, che si terrà il prossimo 21 gennaio, dalle ore 13.30, presso l’Auditorium del Massimo (via Massimiliano Massimo, 1 – Roma). Ad aprire il convegno la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone.
Tanti i relatori e gli argomenti al centro del confronto: dalle modifiche introdotte per i contribuenti forfettari al nuovo obbligo di scontrino elettronico per tutti i commercianti che presuppone l’acquisto del registratore telematico da parte dei soggetti coinvolti. E ancora, le novità della legge di bilancio 2020; i contratti a tempo determinato e le perplessità operative per professionisti e datori di lavoro; i contratti di prossimità; l’incentivazione alla regolarità contributiva e la somministrazione a termine ed a tempo indeterminato tra recenti rigidità normative e di prassi e flessibilità contrattuali. La partecipazione al convegno è gratuita e valida ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
La procura di Palermo scaricò Falcone e Borsellino
10 Dicembre 2025Drammatica audizione in Antimafia del procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca: la pista nera vale “zero spaccato”, c’entrano invece l’insabbiamento dell’inchiesta mafia-appalti e l’isolamento a opera dei colleghi. Durissime accuse a Giammanco, Pignatone, Natoli e altri
