Salta l'aumentone, passa l'aumentino.
I partiti si regalano 4,7 milioni in più dal 2xmille
In evidenza
Aumenta di 4,691 milioni, anziché di 3 milioni, il finanziamento per i partiti tramite il 2 per mille. Lo prevede il parere finale espresso dalla commissione Bilancio del Senato al testo del dl fisco su cui il governo ha posto la fiducia. La Commissione esprime “parere non ostativo” condizionato al recepimento di due modifiche, una delle quali è appunto quella di sostituire la parola “3 milioni” con “4.691.000”, aumentando così l’incremento per quest’anno del tetto previsto per legge, pari a 25,1 milioni, delle risorse che provengono dalla destinazione volontaria del due per mille dell’Irpef da destinare ai partiti.
di Huffpost
Altre Notizie della sezione
Italpress lancia “Primo Piano Europa”, il nuovo format tv sull’Unione Europea
05 Febbraio 2026Italpress presenta “Primo Piano Europa”, il nuovo format TV dedicato all’attualità europea, con approfondimenti e interviste a esponenti e protagonisti delle istituzioni e della politica dell’Unione.
Dichiarazione soccanti del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone. Scoperti 86.000, del tutto sconosciuti al fisco
05 Febbraio 2026Scoperti 86.000, del tutto sconosciuti al fisco Nel 2025 scovati 200.000 evasori totali. Più della metà senza dichiarazione..
L’Europa passi dalla confederazione alla federazione
03 Febbraio 2026Per competere con le grandi potenze l’Europa “deve passare dalla confederazione alla federazione”.
