Tributaristi, a Palermo un convegno sui diritti del contribuente.
Il 29 giugno, alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Palermo e Enna (Via E. Amari 11), si terrà il Convegno sul tema “I Diritti del Contribuente nella riforma fiscale”.

Organizzato dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Palermo, dall’Ordine Avvocati di Palermo e dall’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, con il patrocinio dell’UNCAT, OCF e AISPDT. Il Convegno sarà aperto dagli indirizzi di saluto di: Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, Alessandro Albanese, Presidente Camera Commercio di Palermo e Enna, Francesco Greco, Presidente Consiglio Nazionale Forense, Elbano de Nuccio, Presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili, Giulio Corsini, Componente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Antonino Maggiore, Comandante Interregionale Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, Margherita Maria Calabrò, Direttore Regionale Agenzia delle Entrate della Sicilia, Dario Greco, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e Accursio Gallo, Segretario Organismo Congressuale Forense. Seguiranno le relazioni di: Antonio Perrone, Ordinario di Diritto Tributario UNIPA, Segretario AIPSDT, Salvatore Regalbuto, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Tesoriere CNDCEC, Fabrizio Loiacono, Dottore Commercialista e Revisore Legale e Andrea Parlato, già Ordinario di Diritto Tributario UNIPA, Decano dei Tributaristi italiani. Concluderà Maurizio Leo, vice Ministro dell’Economia e Finanze. Introducono e moderano: Angelo Cuva, Presidente Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, Vicepresidente Uncat, Docente Diritto Tributario UNIPA e Nicolò La Barbera, Presidente Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo. L’evento è accreditato ai fini della formazione continua degli avvocati e in corso di accreditamento Cndcec.
Italpress
Altre Notizie della sezione

Il ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A al centro del Convegno nazionale
19 Agosto 2025Sarà dedicato al tema cruciale del ruolo del commercialista nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A) il Convegno nazionale dei Dottori Commercialisti, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza con il sostegno di Confindustria.

35° Convegno del Coordinamento legali Confedilizia
31 Luglio 2025Il prossimo 20 settembre si svolgerà a Piacenza il 35° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18.

A Firenze 19 e 20 settembre: 38° Convegno Nazionale Pro.O.F.
30 Luglio 2025Si parlerà di medicina legale in ambito odontoiatrico.