Studio 'digitale', via a corso e-learning per commercialisti
Gratis per i professionisti iscritti agli Albi della categoria.
In evidenza
Un percorso culturale a tappe, finalizzato a modificare la “percezione” del digitale, per farlo diventare un’opportunità di business al servizio dell’attività intellettuale.
È questo l’obiettivo del corso gratuito “Lo studio professionale nell’era digitale” che il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti mettono nuovamente a disposizione degli iscritti sulla piattaforma Concerto.
Il corso, articolato in 10 sessioni di 2 ore ciascuna, focalizza l’attenzione sui risvolti operativi, comunicativi, di business e di responsabilità, a partire dalla gestione dei documenti informatici, fino all’utilizzo dei social network, passando per la sicurezza e la privacy.
Notizie Correlate
Tar Lombardia: accesso agli atti, torto all’Ordine di Milano
18 Dicembre 2025Il tribunale accoglie il ricorso del Consiglio nazionale dei commercialisti e ordina all’Ordine milanese di consegnare lettere e atti inviati alle istituzioni sulla riforma della professione.
Dai Commercialisti un metodo valutativo per le dismissioni dalle amministrazione pubbliche.
11 Dicembre 2025Individuato un criterio che attribuisce rilievo all’impatto sociale e ambientale delle obbligazioni non monetarie assunte dall’operatore economico nell’offerta o nella proposta, con l’obiettivo di riconoscere all’aggiudicatario una riduzione del corrispettivo.
Cambiare la norma sulla responsabilità dei sindaci
06 Dicembre 2025Dai commercialisti apprezzamento per la revisione organica del TUF, ma anche proposte migliorative.
