In Senato uno studente ha fatto il gesto della pistola verso Giorgia Meloni
Uno degli studenti che ieri era in visita al Senato avrebbe fatto un gesto mimando una pistola all'indirizzo della premier Meloni: l'episodio, avvenuto mentre La Russa li salutava, è stato denunciato dallo stesso presidente del Senato: "Condanna assoluta anche se da un ragazzino".
In evidenza

“Da parte di uno degli studenti” ierii presente al Senato in occasione delle comunicazioni del premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo, “c’è stato un gesto con due dita e il pollice alzato, puntati verso il presidente del Consiglio, immediatamente represso da uno delle insegnanti. Lo voglio segnalare qui per condannarlo nella maniera più decisa anche se si tratta di un ragazzino”. Lo ha fatto sapere il presidente di Palazzo Madama, Ignazio La Russa, aprendo la seduta pomeridiana per le repliche al discorso della premier.
Poco prima della sospensione dei lavori, lo stesso La Russa aveva salutato proprio gli studenti di un noto liceo del centro di Roma, il Righi. L’episodio “non proprio elegante” è avvenuto, come ha detto il presidente del Senato, “mentre salutavo gli studenti“.
Altre Notizie della sezione

“Palestina libera” sulle note di una canzone ebraica
02 Maggio 2025Al concerto del Primo Maggio scoppia il caso Patagarri

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".