In Senato uno studente ha fatto il gesto della pistola verso Giorgia Meloni
Uno degli studenti che ieri era in visita al Senato avrebbe fatto un gesto mimando una pistola all'indirizzo della premier Meloni: l'episodio, avvenuto mentre La Russa li salutava, è stato denunciato dallo stesso presidente del Senato: "Condanna assoluta anche se da un ragazzino".

“Da parte di uno degli studenti” ierii presente al Senato in occasione delle comunicazioni del premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo, “c’è stato un gesto con due dita e il pollice alzato, puntati verso il presidente del Consiglio, immediatamente represso da uno delle insegnanti. Lo voglio segnalare qui per condannarlo nella maniera più decisa anche se si tratta di un ragazzino”. Lo ha fatto sapere il presidente di Palazzo Madama, Ignazio La Russa, aprendo la seduta pomeridiana per le repliche al discorso della premier.
Poco prima della sospensione dei lavori, lo stesso La Russa aveva salutato proprio gli studenti di un noto liceo del centro di Roma, il Righi. L’episodio “non proprio elegante” è avvenuto, come ha detto il presidente del Senato, “mentre salutavo gli studenti“.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".