Enpap. Indennità di maternità. Da aprile on line i certificati
L’invio dei certificati medici per le domande di indennità di maternità, presentate a partire dal 1° aprile 2024, sarà online. https://www.mondoprofessionisti.it/casse-di-previdenza/enpap-indennita-…ne-i-certificati/.
La trasmissione dei certificati in modalità telematica, attraverso l’Area Riservata del sito, sostituirà completamente l’invio postale del certificato in originale.
Si tratta di una novità che il Consiglio di amministrazione di Enpap ha deliberato nell’ottica del continuo miglioramento delle procedure amministrative dell’Ente, facilitando un processo che, richiedendo l’invio postale del certificato originale cartaceo, risultava impegnativo e dispendioso proprio in momenti delicati della vita personale e professionale.
Analoga modalità di invio telematico del certificato sarà valida, sempre a decorrere dal mese di aprile, anche per la domanda di indennità di malattia o infortunio.
Altre Notizie della sezione
Crisi demografica e previdenza: l’Italia verso il collasso generazionale
10 Novembre 2025L’invecchiamento della popolazione e il calo dei giovani mettono a rischio la sostenibilità delle Casse di previdenza e dell’intero sistema pensionistico italiano.
Enpapi Point: tutta l’assistenza territoriale con un clic
10 Novembre 2025L’Ente vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.L’Ente vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.
Velletri: La Cassa incontra gli Iscritti
10 Novembre 2025Mercoledì 12 novembre dalle ore 15:30 si terrà l’evento in presenza dal titolo: “La Cassa incontra gli Iscritti"
