MINI PROROGA 110 BOCCIATA
La proroga del Superbonus bocciata da Cna, Ance, Asppi e dagli ingegneri
In evidenza
Il giudizio più diffuso è che gli ultimi interventi sul Superbonus siano stati «un pasticcio». Perché al di là della volontà politica legittima di chiudere l’epoca del bonus al 110%, con il decreto varato dal consiglio dei ministri giovedì si sarebbero aggiunte ulteriori complicazioni senza risolvere i problemi esistenti. «Si aprirà una stagione di contenziosi tra imprese, tecnici e cittadini», dicono gli operatori del settore. Andrea Gnudi, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bologna: “Ricevere notizie il 29 dicembre mentre i colleghi sono impegnati a rispettare le scadenze è una sofferenza, si vanno ad aggiungere incognite che possono provocare contenziosi sanguinosi per tecnici e contribuenti”
Altre Notizie della sezione
PORTARE L’INGEGNERIA FORENSE AL CENTRO DEL DIBATTITO PUBBLICO
13 Febbraio 2026Questo il messaggio lanciato dalla Prima Giornata Nazionale dell'Ingegneria Forense, organizzata dal Cni e dedicata ad una disciplina fondamentale per il corretto funzionamento della giustizia.
COMPETENZE CHIARE AMICIZIA LUNGA
12 Febbraio 2026In audizione alla Camera il Cno ribadisce l’autonomia dei Consulenti del Lavoro, evidenziando competenze specifiche e limiti operativi distinti rispetto ai Commercialisti nell’ordinamento professionale.
PERICOLO DI CANNIBALISMO FRA LE COMPETENZE
11 Febbraio 2026Confprofessioni lancia l’allarme al Senato: con 4 riforme si rischia conflitto fra categorie'
