MELONI METTA FINE AL DIVIETO DI AGGIORNAMENTO DELLE LOCAZIONI PASSIVE DEGLI ENTI PUBBLICI
Un sopruso introdotto tredici anni fa dal Governo Monti
In evidenza
La bozza del decreto Milleproroghe prevede, all’articolo 3 (comma 1), l’ennesima reiterazione del divieto di aggiornamento dei canoni per le locazioni passive degli enti pubblici, introdotto per la prima volta dal Governo Monti nel 2012.
In sostanza, se non ci saranno ripensamenti, per il tredicesimo anno consecutivo lo Stato calpesterà i diritti dei proprietari privati e deciderà di non riconoscere loro gli aumenti derivanti dall’inflazione, dovuti per legge, ogni qualvolta conduca in locazione un immobile.
Si tratta di un abuso intollerabile. Chiediamo al Governo Meloni di interromperlo
.
Altre Notizie della sezione
NO AL VINCOLO DI ESCLUSIVITÀ
26 Giugno 2026Diego Catania (Fno Tsrm e Pstrp) lancia una petizione per rendere strutturale l’attività libero-professionale per le professioni del comparto.
RIPENSARE LO SMART WORKING
25 Giugno 2026La libertà del lavoro remoto aumenta autonomia e benessere, ma rischia di amplificare solitudine, sovraccarico emotivo e isolamento
MEDICI DI FAMIGLIA IN CASE DI COMUNITÀ C’È L’ACCORDO
24 Giugno 2026Obbligo fino a 6 ore settimanali, compenso unico nazionale di 38,72 euro l’ora.
