Enasarco. Pensione inabilità online
Dopo l’assegno di invalidità digitalizzato il mese scorso
In evidenza
La domanda di pensione di inabilità per gli agenti di commercio ed i consulenti finanziari iscritti ad Enasarco potrà essere inoltrata direttamente da ‘inEnasarco’, lo strumento telematico a disposizione degli associati alla Cassa previdenziale. Questa nuova modalità di invio, viene evidenziato sul sito dell’Ente (www.enasarco.it), si aggiunge alle numerose prestazioni già disponibili online, tra cui la pensione di invalidità che è stata ‘digitalizzata’ il mese scorso. Per gli iscritti “sarà sufficiente accedere alla propria area riservata e seguire la procedura telematica guidata che, con pochi ‘clic’, consentirà di inserire le informazioni personali, caricare il certificato medico e la documentazione sanitaria, e ottenere immediatamente una ricevuta informatica di avvenuta presentazione senza alcun aggravio di costi di postalizzazione”, viene indicato.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
