Cambio al vertice della Camera Penale di Marsala, Moceri nuovo presidente
Cambio al vertice della Camera Penale di Marsala, Moceri nuovo presidenteL’avvocato Francesco Moceri è il nuovo presidente dei penalisti del foro lilibetano.L’avvocato Francesco Moceri è il nuovo presidente dei penalisti del foro lilibetano

Prende il posto di Giacccmo Frazzitta, che ha guidato la Camera Penale negli ultimi quattro anni. Moceri è stato eletto venerdì scorso. Del nuovo direttivo fanno parte come vicepresidente l’avv. Francesca Frusteri, segretario l’avv. Daniela Ferrari, consiglieri l’avv. Andrea Pellegrino e l’avv. Ignazio Cardinale.
Nel corso della cerimonia sono stati conferiti i premi alla carriera al decano della Camera Penale, l’avv. Antonino Buffa e all’avv. Beniamino Migliucci, past president dell’Unione Camere Penali Italiane. Inoltre è stato insignito del titolo di Presidente onorario della Camera Penale di Marsala l’avv. Francesco Messina.
Il rinnovo del direttivo della Camera Penale di Marsala è avvenuto al termina della settimana di astensione dalle udienze degli avvocati penalisti in segno di protesta contro la riforma della prescrizione varata dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. E proprio venerdì mattina si è tenuto davanti il nuovo Palazzo di Giustizia di Marsala un flash mob degli avvocati penalisti per esprimere contrarietà alle nuove disposizioni in materia di prescrizione
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.