Contratti a termine e conguaglio fringe benefit: i chiarimenti a Diciottominuti
Ad intervenire nella puntata di oggi pomeriggio, tra gli altri, il Sottosegretario al Mef Sandra Savino sulle semplificazioni da adottare in materia di antiriciclaggio
In evidenza

Numerosi chiarimenti in arrivo nella seconda puntata di stagione di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. A partire da quelli relativi all’utilizzo dei contratti a termine e delle causali previste dalla contrattazione collettiva, come precisato nella recente circolare ministeriale. Passando, poi, per le anticipazioni sulle istruzioni per i conguagli relativi al regime contributivo dei fringe benefit, ai sensi dell’art. 40 del D.L. n.48/2023, e su come correggere le anomalie sulle posizioni assicurative dei lavoratori in cassa integrazione. Ad arricchire i contenuti della trasmissione, le indicazioni sul prossimo tavolo tecnico in programma al Ministero dell’Economia e delle Finanze per discutere con i Consulenti del Lavoro delle modifiche da apportare alla normativa antiriciclaggio, in particolare agli adempimenti in materia di lavoro e al regime sanzionatorio, e le attività che il Consiglio Nazionale dell’Ordine e l’Anmil intraprenderanno nei prossimi mesi per diffondere la cultura della legalità. Ospiti della puntata il Sottosegretario al Mef, Sandra Savino; il Direttore Generale Inps, Antonio Pone; il Presidente Cno, Rosario De Luca; il Segretario Cno, Giovanni Marcantonio; il Consigliere Nazionale Anmil, Giuseppe Diamanti; il Consigliere Nazione dell’Ordine, Luca De Compadri; il docente di Economia ed esperto in gestione della crisi d’impresa, Stefano Mustica; gli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin e Carlo Cavalleri.
Per seguire la diretta in webinar e ottenere il credito formativo è necessario iscriversi qui
Altre Notizie della sezione

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.