Inarcassa, chance di deroga del contributo minimo soggettivo
Fino al 31 maggio per ingegneri-architetti dai 17.069 euro in giù
In evidenza

Gli ingegneri e gli architetti iscritti ad Inarcassa, l’Ente previdenziale delle due categorie professionali tecniche, “che prevedono, per il 2023, di produrre un reddito inferiore al minimo contributivo, pari a 17.069 euro, possono richiedere la deroga al pagamento del minimo soggettivo e versare a dicembre 2024 il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto”.
Lo si legge sul sito della stessa Cassa pensionistica privata presieduta da Giuseppe Santoro.
La richiesta va inoltrata entro il 31 maggio prossimo, tramite l’area riservata ai professionisti associati su www.inarcassa.it.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.