Il governo al lavoro alla piattaforma nazionale di telemedicina
Schillaci: Informazione e formazione a cittadini e professionisti sanitari
In evidenza
Pubblicato il decreto di ripartizione delle risorse fra le Regioni per potenziare l’assistenza domiciliare, “che nel 2026 dovrà coprire almeno il 10% degli over 65. Allo stesso tempo, stiamo lavorando alla realizzazione della piattaforma nazionale di telemedicina, un progetto che pone l’Italia all’avanguardia nell’utilizzo dei fondi del Pnrr e che consentirà la gestione dell’erogazione dei servizi di telemedicina”.
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenendo al convegno ‘Un nuovo paradigma di sanità pubblica’, tenutosi ieri a Roma.
Anche il Portale Nazionale per la diffusione della telemedicina, gestito dal ministero della Salute, ha aggiunto il ministro, “avrà un ruolo centrale di informazione e formazione per i cittadini, i professionisti sanitari e le imprese di settore, nonché una funzione di monitoraggio dell’effettivo utilizzo della telemedicina nell’assistenza sanitaria su tutto il territorio nazionale”.
Altre Notizie della sezione
La ‘cittadinanza onoraria’ a Francesca Albanese e ‘l’attivismo violento a favore di’ che alla fine aiuta gli avversari
03 Dicembre 2025Le parole di Francesca Albanese, 'sia un monito per i giornalisti' usate a commento dell'assalto a La Stampa, sono sbagliate e da condannare senza se e senza ma.
Ma io dico grazie a Francesca Albanese
02 Dicembre 2025Si criticano, giustamente, le sue parole sull’assalto alla Stampa come monito ai giornalisti.
Pnrr, via libera dalla Commissione Ue all’ottava rata da 12,8 miliardi per l’Italia
02 Dicembre 2025La Commissione europea ha comunicato ieri la valutazione positiva al pagamento dell’ottava rata del Pnrr dell’Italia, pari a 12,8 miliardi.
