Da oggi al via la pratica forense presso l’Avvocatura dell’Inps
Bandi online e nei locali Consigli degli Ordini degli avvocati

“I laureati in Giurisprudenza – in possesso dei requisiti previsti – che vogliono maturare la pratica forense in un ambiente particolarmente stimolate, in una della più importanti agenzie pubbliche in grado di trasmettere alte competenze giuridiche e una profonda cultura del servizio, anche quest’anno potranno fare domanda per cogliere questa opportunità”.
Lo si legge in una nota dell’Inps, a proposito della possibilità di effettuare la pratica forense presso l’Avvocatura dell’Inps.
Su www.inps.it ci sono i bandi con le modalità di partecipazione, i requisiti e i titoli di merito e sono pubblicati sia sul sito istituzionale, ma sono anche esposti presso le Direzioni regionali, le Direzioni di coordinamento metropolitano e i Consigli degli Ordini degli avvocati territorialmente competenti.
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.