È tempo di far lavorare le agenzie
Nell’intervista alla WebTv di Categoria, Silvestri illustra gli obiettivi di Fondazione Lavoro per il 2023
Con il 2023 ormai alle porte, è tempo di bilanci. Anche per la Fondazione Consulenti per il Lavoro. Nell’intervista rilasciata alla WebTv di Categoria, Vincenzo Silvestri tira le somme di un 2022 a suo dire “interessante”, ricco di sfide e iniziative volte a rimodellare la figura del Consulente del Lavoro secondo le nuove esigenze produttive. Lo sguardo, però, è già rivolto al 2023, l’anno in cui il Presidente di Fondazione Lavoro spera “si dia la possibilità alle agenzie del lavoro di svolgere il proprio ruolo. Quello che chiediamo è proprio questo: di farci lavorare e realizzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”. La sua posizione è chiara: “Finora hanno lavorato solo i Centri per l’impiego, ma adesso la spesa la faranno i privati. È arrivato il momento di far lavorare le agenzie per il lavoro”. Un’ambizione che, al momento, sembrerebbe in linea con le nuove linee programmatiche annunciate di recente dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. Ma non solo. Nell’intervista, spazio anche alle novità del programma Gol e al futuro del reddito di cittadinanza, di cui il Presidente di Fondazione Lavoro commenta la stretta imposta dal Governo.
Altre Notizie della sezione
Esame di Stato Consulenti del Lavoro: invio istanze prorogato al 30.09
01 Settembre 2026Il nuovo termine per l’ammissione alla sessione 2026 è fissato alle ore 14.00. Accolta la richiesta della Categoria.
Medicina d’urgenza, uno studio smentisce la “crisi di vocazione”
18 Agosto 2026La Medicina d’urgenza non perde appeal: i posti scoperti crescono soprattutto perché le borse sono aumentate ben oltre i laureati disponibili.
Fondazione Studi riepiloga gli adempimenti di agosto
17 Agosto 2026Di seguito una tabella riassuntiva redatta dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che riepiloga i principali adempimenti in scadenza nel mese di agosto.
