Finalmente torniamo alla normalità
Al di là della formula, questo Congresso, giunto all'edizione numero 66, sarà l'occasione per fare un'attenta valutazione dell'attività svolta negli ultimi anni
In evidenza
“Finalmente quest’anno torniamo a celebrare il Congresso degli Ordini degli Ingegneri d’Italia in presenza, dopo il periodo della pandemia. Il ritorno alla normalità è associato alla scelta di una location inedita, una nave da crociera itinerante. Al di là della formula, questo Congresso, giunto all’edizione numero 66, sarà l’occasione per fare un’attenta valutazione dell’attività svolta negli ultimi anni – dice Zambrano – e, al tempo stesso, una verifica di quelle che saranno le basi per l’attività che caratterizzerà la prossima Consiliatura. Il mio augurio è che questa possa agire in continuità col lavoro che abbiamo fatto e che agisca per l’affermazione e il rafforzamento del ruolo che svolgono gli ingegneri nel nostro Paese”.
Altre Notizie della sezione
Violenza sessuale: la lotteria della “minore gravità”
28 Settembre 2026Il tema che abbiamo scelto di affrontare è complesso e difficile, come sempre accade quando la questione è gravata da forti condizionamenti culturali e ideologici.
La magistratura come capro espiatorio
25 Settembre 2026Quando la politica scarica le proprie colpe sui giudici.
Deficit fuori controllo, l’Italia rischia grosso
24 Settembre 2026Il 3,08% blocca l’uscita dall’infrazione: 35 miliardi ora in bilico.
