Superbonus all’80% e solo per la prima casa. Salvi i lavori già iniziati
Una cosa è certa: se anche dovesse essere rinnovato non sarà più super. Quantomeno non nella dimensione attuale del 110%
In evidenza
Quantomeno non nella dimensione attuale del 110%. Il superbonus per i lavori di efficientamento energetico o di adeguamento sismico delle abitazioni unifamiliari finirà di esistere. Era previsto già così. Rimarrà invece fino a tutto il 2023 per i lavori condominiali. Il premier in uscita, Draghi, aveva già detto che non lo avrebbe prorogato, visto il costo per le casse dello Stato della misura e viste anche le truffe che si è portata dietro. (ilmessaggero.it)
Oggetto di continui cambiamenti da parte del precedente Governo, l’incertezza normativa sul Superbonus 110% ha portato molte banche a non accettare nuove pratiche di cessione del credito, con tante imprese impossibilitate ad avviare nuovi cantieri.
Il nostro Paese si prepara ad avere il nuovo governo, che salvo clamorosi colpi di scena, avrà alla guida Giorgia Meloni. Le elezioni del 25 settembre 2022, hanno visto la leader di Fratelli d’Italia, come vincente (oltre il 26% di preferenze) e tutta la colazione del Centrodestra.
In attesa dell’insediamento del nuovo Governo, con la nuova squadra di ministri che verrà decisa dal presidente del Consiglio (vi abbiamo parlato del toto-ministri del governo Meloni e i possibili nomi), l’esecutivo che verrà deve fare i conti con le emergenze e, soprattutto con le scadenze ereditate dal governo Draghi
Altre Notizie della sezione
Uniti nella diagnosi: la stiamo perdendo. Draghi ai leader d’Europa: Agire è urgente
13 Febbraio 2026Al summit sulla competitività nel castello di Alden Biesen interviene l'ex presidente Bce.
Legge Migranti, la rivolta delle Ong
13 Febbraio 2026"Paesi sicuri e blocco navale? Nuovo attacco contro di noi, causerà più morti"
Presidenza Irlandese dell’Ue secondo semestre 26
13 Febbraio 2026Bilateralea Cipro Calderone – Calleary
