Fondoprofessioni finanzia i master Universitari
Marco Natali (presidente Fondoprofessioni): "La collaborazione con il mondo accademico ci consente di finanziare percorsi formativi di assoluto valore qualitativo"
In evidenza

Dopo aver già stanziato circa 7,5 milioni di euro con gli Avvisi 2022, il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni ha varato una azione sperimentale per finanziare i master Universitari di 1° e 2° livello. A tale iniziativa sono stati destinati 150 mila euro, attraverso l’Avviso 09/22, che saranno assegnati in ordine cronologico di richiesta fino a esaurimento risorse.
Gli Studi/Aziende già aderenti a Fondoprofessioni o che intendano iscriversi otterranno il rimborso dell’80% della quota sostenuta per la partecipazione dei propri dipendenti a master organizzati da Università pubbliche e private riconosciute. Il massimale di contributo del Fondo è pari a 1.500 euro per Studio/Azienda a valere sull’Avviso.
«La collaborazione con il mondo accademico ci consente di finanziare percorsi formativi di assoluto valore qualitativo, sviluppando così conoscenze e abilità strategiche, in base alle esigenze dello Studio/Azienda e del lavoratore coinvolto – ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Si tratta di una buona pratica non solo sotto il profilo della qualità formativa, garantita dai soggetti organizzatori, ma anche rispetto al tema della valutazione e attestazione finale delle competenze acquisite».
Sul sito www.fondoprofessioni.it è possibile consultare l’Avviso 09/22, la manualistica e la modulistica per la richiesta di contributo. Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.