Protocollo d’intesa Confassociazioni - Angi
Favorire la promozione, diffusione e sviluppo della cultura dell’innovazione nelle imprese
In evidenza
Confassociazioni e Angi, Associazione Nazionale Giovani Innovatori, hanno firmato un protocollo d’intesa con l’obiettivo della promozione, la diffusione e lo sviluppo della cultura dell’innovazione nelle professioni, nel management e nelle imprese”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo Deiana, Presidente Confassociazioni. L’avvento dei processi di trasformazione innovativa – ha dichiarato il Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana– continuerà a determinare notevoli cambiamenti nella vita professionale e sociale di ognuno di noi. Il settore dell’innovazione taglia trasversalmente tutti i settori dell’economia e della società e impatta in modo straordinario i nostri giovani come soggetti maggiormente coinvolti in questo processo di rete. Favorire lo sviluppo della cultura dell’innovazione, uno degli obiettivi che Confassociazioni e Angi hanno condiviso nel protocollo d’intesa è strategico per oltrepassare l’ostacolo del mancato sviluppo del nostro Paese”.
“Il protocollo d’intesa tra Angi e Confassociazioni, ha evidenziato il Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Gabriele Ferrieri– segna un importante punto di accordo finalizzato a favorire l’interscambio, per lo sviluppo dell’innovazione a 360° nel Paese. Il lavoro di rappresentanza e di sviluppo permetterà di far crescere tutti i professionisti, le imprese e i manager per accompagnare e guidare la crescita del settore. Questo protocollo d’intesa rappresenta un passo importante nella direzione dello sviluppo di una nuova cultura dell’innovazione che, attraverso i più importanti stakeholder del settore, possa aiutare le nuove generazioni ad usare con consapevolezza e correttezza questo nuovo processo di crescita del Paese e non solo”.
Notizie Correlate
Ad Angelo Deiana il premio “Uomini Illuminati”
04 Dicembre 2025Per il suo contributo alla valorizzazione delle donne nelle reti associative.
La riforma degli ordinamenti professionali sia organica e condivisa
03 Dicembre 2025In audizione alla Commissione Giustizia della Camera sul ddl di riforma dell’ordinamento forense, Paola Fiorillo (Giunta Confprofessioni): «Frammentare la riforma in più leggi delega rischia di creare conflitti e disparità tra categorie».
Confassociazioni Award 2025
21 Ottobre 2025Oggi la cerimonia di consegna a Montecitorio.
