Quelli che aspettano...il Festival del Lavoro
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anticipazioni sul programma dell'evento, il ruolo dei CdL nella vicenda M&G.
In evidenza
Prime anticipazioni sul programma e le Aule del Festival del Lavoro 2022, in programma dal 23 al 25 giugno a Bologna presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi, saranno fornite domani nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda sulla web tv di Categoria e sulla pagina Facebook Consulenti del Lavoro a partire dalle ore 16.00.
Ma la puntata servirà anche a ricostruire la vicenda che ruota attorno alla Cooperativa Multiservizi M&G e al ruolo svolto dai Consulenti del Lavoro nel contrasto al fenomeno della somministrazione fraudolenta e degli appalti illeciti. Spazio, poi, alle istruzioni sul bonus una tantum di 200 euro, varato dal decreto Aiuti in favore di lavoratori dipendenti e autonomi, pensionati, disoccupati e cassintegrati; ai primi esiti sul progetto di Categoria per collocare con un tirocinio i rifugiati ucraini e all’importanza degli Its. Ospiti di questa settimana: Giuseppe Buscema e Carlo Cavalleri, esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Laura Ferrari, Consulente del Lavoro; Ignazio Marino, direttore comunicazione e relazioni istituzionali della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Giuseppe Patania, Capo ITL Reggio Calabria; Eugenia Sequi, Presidente del CPO di Oristano.
Per seguire la diretta in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Emanuele Fiano torna a Ca’ Foscari con la ministra Bernini: “In democrazia si dialoga”
05 Novembre 2025Il parlamentare del Pd nell'Ateneo veneziano dove gli era stato impedito di parlare con la titolare dell'Università: "Io sono per due Stati e dentro questo c'è il mio diritto di difendere il diritto di esistere dello Stato d'Israele". Fuori dall'ateneo contestazioni e slogan contro il deputato.
Confindustria boccia la Manovra: “Casa, lavoro e imprese, non è adeguata al rilancio”
05 Novembre 2025È a saldo zero, impatto nullo sul Pil. E criticità inattese, non ci sono misure per l'emergenza abitativa, per l'industria. Serve una rimodulazione del Pnr.
Nel 2025 spesa oltre i target per i fondi di coesione del Ministero
05 Novembre 2025Concordati con la Commissione pagamenti per oltre 400 milioni di euro a valere sul PN Giovani, donne e lavoro e 590 milioni di euro sul PN Inclusione e Lotta alla povertà.
