Adepp. Il rinvio dei termini per Covid è un atto di rispetto verso professionisti
Le Casse di previdenza sull’emendamento approvato al Senato
In evidenza

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia dell’approvazione dell’emendamento bipartisan al decreto sostegni al Senato che sospende gli adempimenti per i professionisti che si ammalano di Covid, ovvero in permanenza fiduciaria o sorveglianza attiva, con contestuale sospensione delle eventuali sanzioni per ritardi negli adempimenti o mancati pagamenti verso la Pubblica amministrazione”. Lo si legge in una nota del direttivo dell’Adepp, l’Associazione delle Casse di previdenza private, a proposito dell’emendamento sullo slittamento dei termini, perché “è fondamentale che la sospensione non costituisca inadempimento, non comporti decadenza dalle facoltà e non produca effetti verso il professionista e il suo cliente.
Riteniamo sia un atto di profondo rispetto per i professionisti che nel corso della pandemia si siano prodigati per non sospendere la propria attività professionale nell’interesse del cliente e nel rispetto della propria funzione pubblicistica”, si chiude la nota dell’Adepp.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.