Blitz pro-Pal in aula, interrotta la lezione nell'Ateneo di Pisa
Prof contuso nel tentativo di bloccare i manifestanti.
In evidenza
Un gruppo di studenti pro Pal ha fatto irruzione stamani in un’aula del polo Piagge all’Università di Pisa interrompendo una lezione del dipartimento di scienze politiche, tenuta dal professor Rino Casella, docente associato di diritto comparato, definito sui social degli studenti per la Palestina, che hanno postato foto e video dell’accaduto, come “professore sionista”.
L’insegnante ha provato a opporsi senza riuscirvi e l’aula è stata occupata.
Stando a quanto si è appreso, Casella è andato al pronto soccorso per alcune contusioni subite nel tentativo di impedire il blitz e poi si è recato in questura a sporgere denuncia.
Ansa
Altre Notizie della sezione
47 anni fa Fallaci si toglieva il velo davanti a Khomeini
15 Settembre 2026Un gesto di sfida diventato simbolo della libertà occidentale contro il fondamentalismo islamico.
Pignorato un conto corrente di Ilaria Salis
14 Settembre 2026Secondo quanto riportato dal Giornale, sarebbe scattato il pignoramento presso terzi del conto corrente dell'eurodeputata per il mancato pagamento di alcune spese legali legate alla causa intentata da due ex collaboratori.
Accusato di molestie, libero dopo 48 ore
11 Settembre 2026Il giudice valorizza il pentimento, mentre l’indagato rivendica: «Non ho fatto nulla»
