Al via la nuova stagione formativa per Consulenti asseveratori
Iscrizioni aperte al corso in videoconferenza il 15 e 16 dicembre 2020 dedicato a chi è già in possesso del certificato Asse.Co.
In evidenza
Si terrà il 15 e il 16 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, il corso di aggiornamento Asse.Co. in videoconferenza, riservato ai Consulenti del Lavoro già in possesso di certificato di asseverazione. Il corso prevede una prima giornata teorica sull’istituto dell’Asse.Co., sulle sue finalità, su modalità di conduzione della verifica asseveratrice e una parte dedicata all’inserimento della pratica in piattaforma e ad esempi di asseverazione. Nella seconda giornata, invece, si parlerà del regolamento, delle procedure di asseverazione e le modalità di rilascio e asseverazione. Si approfondiranno, inoltre, i requisiti CdlAss e le principali responsabilità e sanzioni. La partecipazione al corso in modalità videoconferenza, dopo il superamento della prova finale, consentirà di ottenere crediti formativi validi ai fini della formazione continua di Categoria e di soddisfare l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori con certificati superiori ai 24 mesi. Per maggiori informazioni su contenuti e programmi formativi e per iscriversi basta collegarsi allo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Medicina d’urgenza, uno studio smentisce la “crisi di vocazione”
18 Agosto 2026La Medicina d’urgenza non perde appeal: i posti scoperti crescono soprattutto perché le borse sono aumentate ben oltre i laureati disponibili.
Fondazione Studi riepiloga gli adempimenti di agosto
17 Agosto 2026Di seguito una tabella riassuntiva redatta dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che riepiloga i principali adempimenti in scadenza nel mese di agosto.
Più stipendio, riposi e formazione
04 Agosto 2026La battaglia del Sindacato degli Infermieri spagnolo per gli infermieri specializzandi.
