IO Lavoro e Decontribuzione Sud: i dubbi ricorrenti sui due incentivi
Tutte le risposte alle FAQ nel nuovo approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
In evidenza
Dopo un’attesa di quasi otto mesi, l’Inps, con la circolare n. 124 del 26 ottobre 2020, ha fornito le tanto auspicate istruzioni applicative, volte alla fruizione dell’Incentivo IO Lavoro, inizialmente disciplinato dal decreto direttoriale di Anpal n. 52/2020 e successivamente reso cumulabile, dal numero 66/2020, anche con l’esonero per l’assunzione stabile di giovani, fino a 35 anni di età, di cui alla legge di Bilancio del 2018.
Con le risposte alle FAQ raccolte nell’approfondimento del 3 novembre 2020, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro riepiloga per tema le caratteristiche, i requisiti e gli step da seguire in riferimento alla procedura amministrativa di richiesta per la fruizione del suddetto incentivo e analizza, altresì, la contemporanea fruizione dell’esonero contributivo triennale ex L. n. 205/2017 (legge di Bilancio 2018), valutando particolari fattispecie riferite all’incentivo Decontribuzione Sud introdotto dall’articolo 27 cosiddetto decreto “Agosto”.
Altre Notizie della sezione
Medicina d’urgenza, uno studio smentisce la “crisi di vocazione”
18 Agosto 2026La Medicina d’urgenza non perde appeal: i posti scoperti crescono soprattutto perché le borse sono aumentate ben oltre i laureati disponibili.
Fondazione Studi riepiloga gli adempimenti di agosto
17 Agosto 2026Di seguito una tabella riassuntiva redatta dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che riepiloga i principali adempimenti in scadenza nel mese di agosto.
Più stipendio, riposi e formazione
04 Agosto 2026La battaglia del Sindacato degli Infermieri spagnolo per gli infermieri specializzandi.
