Le scadenze fiscali del 2 novembre
Nella nuova puntata dello "Scadenzario fiscale" le sanzioni per omesso o tardivo invio del 770 o del versamento delle ritenute d'acconto
In evidenza

Nella puntata di ieri dello “Scadenzario fiscale” Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, torna nuovamente sulla scadenza del prossimo 2 novembre per la presentazione del modello 770/2020, in attesa della necessaria proroga richiesta dalla Categoria e ribadita anche al Viceministro dell’Economia e Finanze, Antonio Misiani, in occasione del Festival del Lavoro. L’esperto si sofferma, in particolare, sulle sanzioni in caso di tardivo o omesso invio del modello o di tardivo o omesso versamento delle ritenute d’acconto, nel momento in cui la scadenza per la presentazione non venisse posticipata. Ma entro la stessa data di scadenza, ricorda l’esperto, è necessario inviare anche la C.U. per i redditi non dichiarabili con la dichiarazione dei redditi precompilata, così come la dichiarazione correttiva nei termini. In alternativa a quest’ultima, la dichiarazione integrativa dal 3 novembre.
Altre Notizie della sezione

Il “campo largo” si restringe: anche De Luca straccia la favola unitaria di Schlein
09 Settembre 2025Altro che miracolo. La segretaria dem predica “testardamente unitari”, ma in Campania il sogno evapora prima ancora di nascere.

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.