'Rider sfruttati', controllo giudiziario per Foodinho-Glovo
Procura Milano, paghe sotto la soglia di povertà.
In evidenza
Il Pm di Milano Paolo Storari ha disposto in via d’urgenza il controllo giudiziario per caporalato per Foodinho, la società di delivery del colosso spagnolo Glovo.
Secondo gli accertamenti, ai rider, 40mila impiegati in tutta Italia, sarebbero state corrisposte paghe “sotto la soglia di povertà” e ci sarebbe dunque uno sfruttamento del lavoro.
Altre Notizie della sezione
Milano Cortina, nuovi attacchi da hacker filorussi
06 Febbraio 2026Da Fondazione a Leonardo diversi obiettivi nel mirino.
Nel complesso del 2025 le vendite al dettaglio in valore crescono dello 0,8% rispetto all’anno precedente, mentre sono in calo i volumi (-0,6%).
05 Febbraio 2026A dicembre 2025 le vendite al dettaglio registrano, rispetto al mese precedente, un calo sia in valore (-0,8%) sia in volume (-0,9%). Su base tendenziale, a dicembre 2025, le vendite al dettaglio registrano una crescita dello 0,9% in valore e un calo dello 0,2% in volume. Nel complesso del 2025 le vendite al dettaglio in valore crescono dello 0,8% rispetto all'anno precedente, mentre sono in calo i volumi (-0,6%).
I dati Inps sull’andamento Adi-Sfl dimostrano la attenzione del Governo sui più fragili
03 Febbraio 2026“I dati Inps di monitoraggio sull’Assegno d’Inclusione (Adi) e il Supporto per la Formazione e il Lavoro (Sfl) diffusi oggi confermano la strada già tracciata dalle precedenti rilevazioni in termini di presa in carico e accompagnamento.
