Pnrr, dall'Ue via libera all'ottava rata all'Italia: erogati 12,8 miliardi
Fitto: "Risultato conferma il ritmo solido di attuazione del Piano e la qualità delle riforme e degli investimenti realizzati"
In evidenza
“Oggi la Commissione Europea ha erogato l’ottava rata del Pnrr italiano, pari a 12,8 miliardi di euro. Un risultato che conferma il ritmo solido di attuazione del Piano e la qualità delle riforme e degli investimenti realizzati”. Così sui social il vicepresidente della Commissione Europea, Raffaele Fitto.
“Questa nuova tranche – aggiunge – sostiene interventi strategici in settori chiave come pubblica amministrazione, appalti pubblici, economia circolare, gestione dell’acqua, digitalizzazione, energie rinnovabili, contrasto alla povertà energetica, turismo, istruzione, ricerca, innovazione, occupazione, assistenza domiciliare e ricerca medica, con benefici già concreti per cittadini e imprese in tutto il Paese”.
Altre Notizie della sezione
Influenza, quasi un milione di italiani a letto in sette giorni: vicino il picco della variante K
31 Dicembre 2025"Aumentano gli accessi al pronto soccorso soprattutto di anziani" avverte Anna Teresa Palamara, direttrice del dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto superiore di sanità.
Furto in abitazione, per la Consulta la norma è legittima
29 Dicembre 2025La Corte costituzionale respinge le censure sull’articolo 624-bis: anche le parti comuni del condominio.
Al Teatro dell’Opera di Roma l’ottava edizione dell’Oscar della Lirica
24 Dicembre 2025Il Teatro dell’Opera di Roma ha accolto l’ottava edizione degli Opera Star – International Opera Awards.
