Il Parlamento approva la risoluzione di maggioranza al Dfp
Nel testo alla Camera c'è l'impegno in favore della famiglia.

Il Parlamento ha approvato la risoluzione di maggioranza al documento di finanza pubblica (Dfp).
La Camera ha approvato il testo con 176 voti a favore, 103 contrari e 4 astenuti.
Il documento della maggioranza a Montecitorio contiene quattro impegni per il governo: sulla spesa programmatica, per la prevenzione sanitaria, gli enti locali, i giovani e famiglia.
Quest’ultimo capitolo non è invece stato incluso nel documento votato al Senato. A Palazzo Madama, il testo presentato dal centrodestra è stato approvato con 88 sì, 58 no e un astenuto. Le altre risoluzioni presentate dall’opposizione di conseguenza sono state precluse.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Giuseppe Riello verso la presidenza Confindustria Verona
29 Aprile 2025Con Raffaele Boscaini a capo di Confindustria Veneto, il suo posto come guida degli industriali veronesi potrebbe essere preso dal suo vice nonché attuale presidente della Camera di Commercio.

Il 7 maggio il via al Conclave.
28 Aprile 2025Il sistema elettorale, i tempi, gli elettori e gli eleggibili, la possibile durata e la data oltre la quale non si può andare. Vademecum per orientarsi sulla successione a Francesco.

i funerali si terranno sabato alle 10 sul sagrato di San Pietro
22 Aprile 2025A presiedere la liturgia sarà il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio. Domani alle 9 la traslazione del corpo del Pontefice da Santa Marta.