Aggressione choc ad arbitra in Umbria: "Devi fare la fine di Ilaria Sula"
Durante Sangemini-Sporting Terni, un dirigente ha rivolto insulti sessisti e minacce a una giovane di 17 anni.
In evidenza
“Rinnovare la collaborazione tra il mondo delle professioni e quello delle imprese, nell’ottica di rafforzarsi reciprocamente”, perché “così sarà possibile formare al meglio figure tecniche capaci di incrementare la competitività delle aziende, migliorare la qualità dei loro prodotti e contribuire a mantenere alto il livello del made in Italy, che – in questa fase di tensioni commerciali internazionali – può fare la differenza per l’intera economia del Paese”.
Se ne è discusso nel convegno promosso a Roma dal Consiglio nazionale dei periti industriali e da Confartigianato, organizzato in occasione della seconda Giornata del made in Italy.
I rappresentanti di Confartigianato, recita una nota, “hanno sottolineato l’importanza di tutelare le imprese italiane, profondamente danneggiate dalle opere di contraffazione (moda, alimentare, farmaceutica, elettronica: i settori più esposti, con oltre 113.000 aziende a rischio), e hanno evidenziato il ruolo fondamentale degli strumenti attualmente disponibili per la difesa del Made in Italy”.
Il presidente dei periti industriali italiani Giovanni Esposito ha dichiarato: “Crediamo molto nel made in Italy, e abbiamo creduto sin dal primo momento a questa giornata promossa dal ministero.
Come periti, siamo esperti nelle varie materie e in prima linea contro la contraffazione: tanti colleghi vengono chiamati nei tribunali per le perizie a tutela dei prodotti italiani. Al primo posto – ha ricordato – dobbiamo mettere la qualità e la sicurezza, che nasce dal rispetto di normative e procedure su cui Italia ed Europa sono molto attente”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Inail: in 10 mesi infortuni sul lavoro +1,2% e 896 casi mortali
06 Dicembre 2025A gennaio-ottobre 2024 i decessi erano stati 890.
L’indice Pmi del settore costruzioni italiano in calo a novembre
04 Dicembre 2025A 48,2 punti contro i 50,7 di ottobre.
I comitati per il Sì ora si mobilitano (anche) nel ricordo di Enzo Tortora
03 Dicembre 2025Francesca Scopelliti, compagna di Enzo Tortora, presidente del Comitato, in occasione della presentazione del Comitato "cittadini per il si" a sostegno della campagna referendaria per la riforma della giustizia.
