"Scadenzario Fiscale": il modello 770/2020
Con Massimo Braghin focus su condizioni, modalità e responsabilità dell'intermediario
In evidenza
Il prossimo 2 novembre (inizialmente fissato al 31 ottobre che cade di sabato) è il termine ultimo per l’invio telematico del modello 770/2020, relativo alle ritenute operate nell’anno solare precedente. Salvo proroghe, così come da richiesta del Consiglio Nazionale dell’Ordine di spostare la scadenza al prossimo 30 novembre, la compilazione e presentazione del modelli è uno degli adempimenti che interessa molto da vicino i Consulenti del Lavoro, obbligati all’invio telematico sia delle dichiarazioni predisposte per conto del dichiarante, sia di quelle predisposte dal dichiarante stesso e per le quali hanno assunto l’impegno alla presentazione per via telematica. A riepilogare le condizioni per la presentazione, le modalità di trasmissione dei dati separatamente o in più flussi, le indicazioni a cui prestare attenzione nella fase di invio e le responsabilità dell’intermediario abilitato alla trasmissione del documento fiscale è l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin, nella quarta puntata della rubrica “Scadenzario fiscale”, in onda ogni lunedì sulla web tv di Categoria.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
