Mediazione civile e commerciale: una rivoluzione per la gestione del conflitto
Bilanci e nuove sfide raccontate da Fabio Furlan, responsabile OMCC, sul n. 6/2021 de "Il Consulente del Lavoro"

“La mediazione civile e commerciale ha saputo sfruttare al meglio le opportunità della tecnologia per migliorare la propria efficacia in tutte le aree di intervento, senza mai fermarsi, a differenza della giustizia ordinaria”. A fare un bilancio, al termine del secondo anno di pandemia, è Fabio Furlan, Responsabile dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale di Categoria,sul numero 6/2021 della rivista “Il Consulente del Lavoro”, evidenziando come i risultati migliori si sono registrati nelle materie più refrattarie alla composizione stragiudiziale quali, ad esempio, le controversie in materia finanziaria e assicurativa. Nell’articolo, inoltre, le nuove sfide da intraprendere per il futuro.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.