L’italiano Govoni alla guida della Federazione geologi Ue
Violo, 'dalla categoria un contributo, visti i cambiamenti climatici'
In evidenza

David Govoni, delegato del Consiglio nazionale dei geologi, è stato eletto alla guida della Federazione europea dei geologi (Efg).
Lo fa sapere l’Ordine professionale della categoria, il cui presidente Arcangelo Francesco Violo, soddisfatto, dichiara che “alla luce dei cambiamenti climatici in atto e dei rischi a loro connessi, oltre alla necessità di impostare nuove politiche nel settore minerario ed energetico, il mondo dei geologi può dare un grande contributo in termini di professionalità e di supporto agli indirizzi delle politiche che le Istituzioni europee sono chiamate ad intraprendere”.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.