L’Aquila: ingegneri da tutta Italia per fare il punto a 15 anni dal sisma.
L’ordine degli ingegneri della provincia dell’Aquila ha ispirato i presidenti degli ordini e il consiglio nazionale degli Ingegneri dell’Italia.
In evidenza
Un modo per fare il punto sulla ricostruzione e anche su un modello L’Aquila positivo che può essere esportabile con uno scambio di conoscenze importante. Una tre giorni che ha visto momenti di approfondimento, visite in centro storico e infine l’assemblea dei presidenti. Gli ingegneri aquilani e gli uffici speciali hanno raccontato della ricostruzione dell’Aquila, luci e ombre. Tema importante allo stato attuale quello del superbonus. Ieri il Pd ha lanciato un nuovo allarme, se non si interverrà la ricostruzione del 2009 rischia un blocco e ha attaccato il governo. Tema delicato, che non ha bisogno di annunci ma di cose concrete e il sindaco, come già aveva riferito a questa emittente, e’ a lavoro per trovare una soluzione tecnica. Anche l’ordine degli ingegneri esprime grande preoccupazione ed anche durante un convegno all’Aquila ne hanno parlato.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
