Il Decreto Liquidità non convince i tributaristi
Alemanno (Int) non ci siamo proprio! È l’apoteosi della burocrazia!
In evidenza

“Ora con il testo definitivo e pubblicato in G.U. – rileva il presidente dell’Int Riccardo Alemanno – l’unico commento a modo che mi sento di dire è: non ci siamo proprio! Apoteosi della burocrazia! Perchè?
Quanto si legga nel decreto appena pubblicato in Gazzetta, non convince in tema interventi finanziari per imprese e lavoratori autonomi. Nessuno pretendeva regali – osserva Alemanno – ma che i prestiti concessi siano soggetti a costi, non è ammissibile. Inoltre preoccupano le tempistiche con cui le imprese riusciranno a entrare in possesso dei prestiti con le banche che operano a regime ridotto.” Continua pertanto lo scostamento tra gli annunci e quanto poi invece viene normato, il mondo produttivo ha bisogno di chiarezza e semplicità non di maggiore burocrazia e costi. I tributaristi INT attenderanno comunque il testo definitivo, ma la diffidenza sulla “bontà” degli interventi è tanta.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.