Il Decreto Liquidità non convince i tributaristi
Alemanno (Int) non ci siamo proprio! È l’apoteosi della burocrazia!
“Ora con il testo definitivo e pubblicato in G.U. – rileva il presidente dell’Int Riccardo Alemanno – l’unico commento a modo che mi sento di dire è: non ci siamo proprio! Apoteosi della burocrazia! Perchè?
Quanto si legga nel decreto appena pubblicato in Gazzetta, non convince in tema interventi finanziari per imprese e lavoratori autonomi. Nessuno pretendeva regali – osserva Alemanno – ma che i prestiti concessi siano soggetti a costi, non è ammissibile. Inoltre preoccupano le tempistiche con cui le imprese riusciranno a entrare in possesso dei prestiti con le banche che operano a regime ridotto.” Continua pertanto lo scostamento tra gli annunci e quanto poi invece viene normato, il mondo produttivo ha bisogno di chiarezza e semplicità non di maggiore burocrazia e costi. I tributaristi INT attenderanno comunque il testo definitivo, ma la diffidenza sulla “bontà” degli interventi è tanta.
Altre Notizie della sezione
Confassociazioni amplia l’ufficio di presidenza
17 Dicembre 2025Si amplia l’ufficio di presidenza di Confassociazioni.
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
