Fisici-chimici, ok emendamenti specializzazioni
Decreto rilancio Bene pure correzione su stabilizzazione professionisti sanitari
In evidenza
Plauso della Federazione nazionale dei chimici e dei fisici al via libera, nell’ambito del Decreto rilancio al vaglio della Camera, ad alcune correzioni approvate.
In particolare, recita una nota della Federazione degli Ordini presieduta da Nausicaa Orlandi, gli emendamenti del Pd e di Fi varati “aprono alla possibilità per gli specializzandi di odontoiatria, biologia, chimica, farmacia, fisica e psicologia – già prevista per medici e veterinari – di essere ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza del ruolo sanitario nella specifica disciplina bandita e collocati in graduatoria separata. Dunque, si intravede la possibilità di assunzione specializzandi estesa anche a chimici e fisici”.
Bene, poi, alle modifiche che “prevedono nella stabilizzazione dei precari che il requisito dei 36 mesi di servizio per accedervi debba essere posseduto al 31 dicembre 2020: in questo modo saranno compresi anche quei professionisti sanitari che sono stati in prima linea durante l’emergenza Covid, anche se con contratti a tempo determinato. Inoltre, viene spostato al 31 dicembre 2020 anche il termine per maturare i 36 mesi necessari per l’accesso alle procedure concorsuali riservate”, si legge nella nota dei professionisti.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
