Fase 2: consulenti, vademecum ripresa 'sicura' negli studi
Il titolare può 'sanificare' ambienti, a casa con 37,5 di febbre
In evidenza
Il titolare di studio “può adempiere direttamente al processo di sanificazione” degli ambienti di lavoro, usando disinfettanti comuni come “candeggina, etanolo ed acqua ossigenata” ed il processo è “sempre a suo carico”. Al tempo stesso, il dipendente con febbre oltre 37,5 gradi ha l’obbligo di restare presso il proprio domicilio, e se lo studio resta chiuso al pubblico non vi è vincolo di dotarsi di dispositivi di prevenzione del contagio, o barriere in plexiglass. Sono alcune delle domande cui la Fondazione studi dei consulenti del lavoro ha dato risposta, e che costruiscono una sorta di ‘vademecum’ per la ‘fase 2’ di attività degli studi professionali degli appartenenti alla categoria.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
