Esami di stato Consulenti del lavoro, emanato decreto di proroga
Iscrizioni spostate al 16 settembre, esame orale dal 26 ottobre
In evidenza
Il Ministero del Lavoro ha emanato l’atteso decreto che prevede prove orali svolte in presenza, a partire dal 26 ottobre 2020. Data e modalità potranno subire variazioni a seconda dell’evolversi della situazione epidemiologica. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione all’esame è differito al 16 settembre 2020. Il Consiglio Nazionale, con la circolare n.1166/20 ricorda che, come comunicato con Circolare n. 1157/19, il Ministero del Lavoro, con nota n. 000497 dell’8 marzo 2019, ha considerato ammissibili alle prove d’esame i candidati in possesso di un certificato di compiuta pratica in corso di validità alla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, che per l’anno 2020 è il 31 gennaio 2020.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
