Dentro la professione del Consulente del Lavoro Dentro la professione del Consulente del Lavoro
Gli esperti di Diciottominuti a confronto sulla recente sentenza della Cassazione n. 26294/2021
In evidenza
La professione del Consulente del Lavoro al centro della puntata de “Gli esperti di Diciottominuti” di giovedì 22 luglio 2021. Luca De Compadri e Francesco Sette, insieme al Responsabile della Scuola di Alta Formazione di Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, si confronteranno sul tema a partire dalla recente sentenza della Corte di Cassazione penale n. 26294/2021. Tra riserve di legge, concorrenza, evoluzione delle attività, durante la trasmissione interverrà anche il Direttore Generale del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Francesca Maione, per una riflessione sul praticantato come momento formativo che deve preparare alle sfide della professione nel suo complesso. L’occasione è nelle motivazioni della pronuncia del Consiglio di Stato n. 5441 di lunedì 19 luglio 2021 dove si afferma che il tirocinio può essere svolto solo presso un consulente del Lavoro iscritto al relativo Albo.
Uno spazio sarà inoltre riservato alla conversione in legge del Sostegni-bis, ormai blindato alla luce della prossima scadenza dei termini per approdare sulla Gazzetta Ufficiale. In particolare, ci si soffermerà con Pasquale Staropoli sulla ripresa delle procedure di licenziamento e, grazie all’esperto di Fondazione Studi Massimo Braghin, sullo slittamento dei termini per i versamenti che fanno pensare a una revisione del calendario fiscale per i contribuenti soggetti gli Isa.
Per seguire la diretta e acquisire il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Depositata dai commercialisti la lista de Nuccio, al voto il 15 aprile
11 Febbraio 2026'La professione si costruisce insieme e con credibilità' .
L’Int aderisce a M’illumino di Meno per risparmio energetico nazionale
10 Febbraio 2026I Tributaristi spengono luci e dispositivi non essenziali per sensibilizzare su sostenibilità, crisi energetica e responsabilità quotidiana collettiva per il futuro.
Dirigenti sanitari, Cdm approva il Ccnl 2022-2024.
09 Febbraio 2026Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ccnl 2022-2024 dell’Area Sanità, che riguarda oltre 137.000 dirigenti del SSN, in larga parte medici. Previsti aumenti medi mensili di 490 euro.
