In arrivo il testo per gli investimenti delle casse
Calderone: Il ministero del Lavoro ha completato la sua parte, ora tocca al Mef'
In evidenza

“Sono anni che si attende il regolamento per gli investimenti” delle casse previdenziali privatizzate.
Come ministero abbiamo completato la nostra parte, so che siamo in dirittura d’arrivo anche per il ruolo che deve svolgere il Mef”.
Lo ha affermato la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo al Forum previdenza organizzato dalla Cassa dottori commercialisti (Cdc), in merito al provvedimento previsto dalla legge di Bilancio per il 2023, che era previsto dovesse essere emanato entro il 30 giugno.
Pronta la risposta del sottosegretario all’Economia Federico Freni.
“Il regolamento sugli investimenti delle Casse private dei professionisti – da detto – stava nel cassetto da 12 anni, se lo abbiamo tirato fuori e lo abbiamo rivisto, è perché crediamo ce ne sia bisogno, quindi ora sbagliare il tiro sarebbe prima di tutto tafazziano”
Altre Notizie della sezione

L’Ente dei Periti Industriali approva il preventivo 2024
11 Dicembre 2023Avanzo che sfiora i 30 milioni, oltre 3,5 milioni per l’assistenza e platea dei beneficiari ampliata agli iscritti pensionati in quiescienza

Enpaf. Transizione demografica, la sfida della sostenibilità per i sistemi previdenziali
30 Novembre 2023La Fondazione Enpaf, Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti, ha promosso il convegno “Gli investimenti per la sostenibilità dei sistemi previdenziali di fronte alla sfida della transizione demografica”.

Cassa Geometri approva il bilancio di previsione per il 2024
30 Novembre 2023Risultato economico positivo a 157,4 milioni. Aumentano i redditi dei geometri con un +20% rispetto all’anno precedente