Codice deontologico e regole di comunicazione dei Consulenti
A “News dal Cno” il Consigliere Nazionale, Luca De Compadri, illustra attività e progetti del Dipartimento
In evidenza
Nella terza puntata di stagione di “News dal Cno”, il Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Luca De Compadri illustra le attività portate avanti nel corso del 2020 dal Dipartimento Normativo di cui ha delega. “In questo periodo – dichiara – il Dipartimento è assolutamente impegnato nello studio e interpretazione del codice deontologico per una riattivazione di tutti quei valori che sono declinati nel codice e per dare una attualizzazione, alla luce delle modifiche comportamentali e sociali che verifichiamo soprattutto sui social network”. Il Consigliere spiega che il Cno sta analizzando i principali comportamenti che la Categoria ha in Rete, perché “non bisogna dimenticare che i Consulenti del Lavoro sono titolari di una delega pubblicistica e come tali devono mantenere un contegno e una dignità che deve essere in linea con gli standard propri della Categoria, così come indicati nel Codice Deontologico”. Il Consigliere ha poi elencato alcune delle regole comportamentali di comunicazione e le sanzioni disciplinari, che possono anche integrare reati penali, previste. Infine, ha annunciato la pubblicazione, entro fine anno, di un elaborato interpretativo molto importante relativamente all’utilizzo dell’immagine dei rappresentanti dell’Ordine.
Altre Notizie della sezione
Depositata dai commercialisti la lista de Nuccio, al voto il 15 aprile
11 Febbraio 2026'La professione si costruisce insieme e con credibilità' .
L’Int aderisce a M’illumino di Meno per risparmio energetico nazionale
10 Febbraio 2026I Tributaristi spengono luci e dispositivi non essenziali per sensibilizzare su sostenibilità, crisi energetica e responsabilità quotidiana collettiva per il futuro.
Dirigenti sanitari, Cdm approva il Ccnl 2022-2024.
09 Febbraio 2026Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ccnl 2022-2024 dell’Area Sanità, che riguarda oltre 137.000 dirigenti del SSN, in larga parte medici. Previsti aumenti medi mensili di 490 euro.
