SALTA LO SCUDO PENALE ANTIPANDEMIA
Milleproroghe accantonato, per il momento, l'emendamento che prorogava lo scudo penale per i camici bianchi che li proteggeva contro i no vax.
In evidenza
Finisce in una bolla di sapone, almeno per ora, il tanto declamato scudo penale per i medici legato alle condizioni emergenziali nelle quali svolgono il loro lavoro. Tutto rinviato.
Nessun problema, per ora, invece per la possibilità per medici e per dirigenti medici e sanitari di restare in servizio fino a 72 anni con un ruolo di formazione e tutoraggio del personale più giovane.
Un emendamento in questo senso al decreto Milleproroghe a firma di Luciano Ciocchetti (FdI) avrebbe avuto infatti – secondo quanto viene riferito – parere favorevole con riformulazione.
Altre Notizie della sezione
IL SISTEMA DELLE CASSE PRIVATIZZATE DEI LIBERI PROFESSIONISTI
15 Gennaio 2026Il confronto fra il 2023 e il 2024 di itinerari previdenziali.
SSN VIA LIBERA ALLA RIFORMA
14 Gennaio 2026Di Silverio (Anaao Assomed): 'La chiedevamo da tempo, se coinvolti daremo il nostro contributo ma nessuno pensi di fare i conti senza l'oste.
AL VIA IL NUOVO ISEE 2026
13 Gennaio 2026L'Inps assicura che vengono già applicate le nuove franchigie per l’abitazione principale e la nuova scala di equivalenza per il calcolo dell’indicatore ai fini delle cinque prestazioni interessate.
