PER LE RIFORME PROFESSIONALI CI VORREBBE UN ITER UNICO
Il ministro Calderone, sui testi governativi ora al vaglio del Parlamento.
In evidenza
Non posso che guardare con grande aspettativa al percorso di riforma delle professioni. Io avrei auspicato che fosse un percorso unitario con un unico disegno di legge all’interno del quale abbracciare tutte le esigenze e rispettare le particolarità. Però intorno ai valori non ci si divide ma invece ci si unisce”.
Con queste parole il ministro del Lavoro Marina Calderone affronta, dal palco del forum della Cassa dottori commercialisti (Cdc), a Roma, l’iter dei disegni di legge delega per la riorganizzazione degli statuti professionali.
Il riferimento è all’approvazione, all’inizio di settembre, di quattro provvedimenti governativi (passati all’esame del Parlamento), uno per il riordino generale di 15 categorie, un altro riguardante le figure sanitarie e due per la riforma della professione di avvocato e di dottore commercialista ed esperto contabile.
Altre Notizie della sezione
REFERENDUM IL 22 E 23 MARZO
09 Gennaio 2026Meloni lo annuncia alla conferenza di inizio anno: “Faremmo in tempo ad avere norme attuative prima del nuovo Csm”.
PROFESSIONI, LE RIFORME AVANZANO
08 Gennaio 2026Al Senato il ddl generale, alla Camera il testo sugli avvocati.
I MEDICI SPECIALIZZANDI PER LE VISITE FISCALI INPS
07 Gennaio 2026La novità, contenuta nella legge di bilancio 2026 (legge 199/2025), punta a risolvere il cronico problema della carenza di medici fiscali.
