NIENTE SOLDI AI SANITARI NEANCHE A GENNAIO
Prosegue il danno per Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari.
Una soffiata racconta del nuovo mancato arrivo dei soldi per Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari.
Una fonte sindacale ci ha contattato per denunciare un grave danno rispetto all’arrivo degli arretrati per i lavoratori di un’Azienda del sud Italia.
La notizia è ufficiosa ma talmente disperata da richiederci la pubblicazione, per vedere se la pubblica denuncia permette di smuovere le acque.
Ricordiamo che gli arretrati dovevano essere saldati, per legge, al primo stipendio utile dopo la firma del nuovo Ccnl, ovvero quello di fine novembre.
Molte aziende hanno portato il pagamento a dicembre e altre addirittura a gennaio. Adesso si rischia di essere nuovamente burlati.
I lavoratori in questione sono circa 300, ci fanno sapere. Speriamo che la cosa si risolva per tempo, mancano 3 settimane alla prossima busta paga.
Altre Notizie della sezione
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
