Nessun rinvio per l’equo compenso
Il Sottosegretario Jacopo Morrone al congresso dell’Unione giovani dottori commercialisti
In evidenza
Occorre “valorizzare l’attività dei professionisti, cercando di affrontare e risolvere, nel più breve tempo possibile, i problemi per troppo tempo sottostimati comuni quasi a tutti gli Ordini” e, tra questi, “il tema dell’equo compenso per le professioni”, perché “non è più rinviabile l’intento di procedere su un percorso di riforma che consenta alle libere professioni di recuperare quella centralità che spetta loro nel sistema Paese”.
A dirlo, dal palco del congresso dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti (Ungdcec) apertosi ieri, a Torino, il sottosegretario alla Giustizia con delega alle Professioni Jacopo Morrone.
“In quest’ottica, lo scorso 2 aprile ho riunito al ministero il tavolo degli Ordini professionali e pubblici registri, dove ho proposto l’istituzione di un tavolo tecnico, composto da tecnici indicati dagli stessi Ordini, che elabori proposte per superare le criticità connesse all’applicazione della disciplina normativa dell’equo compenso”, ha chiuso.
Altre Notizie della sezione
IL BAZOOKA EUROPEO
21 Gennaio 2026Se ne continua a parlare in questi giorni, senza spiegare di cosa si stia parlando.
IL CODICE ATECO IGNORA DIRITTI E PREVIDENZA DEGLI AUTONOMI
20 Gennaio 2026Riconoscimento fiscale senza disciplina normativa lascia lavoratrici e lavoratori autonomi privi di garanzie, sicurezza, welfare, previdenza e certezze giuridiche essenziali.
CHIUSE LE ELEZIONI DEI COMMERCIALISTI, AFFLUENZA OLTRE IL 60%
19 Gennaio 2026Torino va a Regalbuto, Napoli a De Lise, Ginevra eletto a Milano, Borghini a Roma. Nutrita la pattuglia rosa.
